La sfortuna frena la Juve

« Older   Newer »
  Share  
Gabryy
view post Posted on 26/11/2008, 15:05




Un gol annullato ai russi, tre pali, un paio di golletti smangiucchiati qua e là. Zenit-Juve, sfida non certo dal retrogusto della gloria, ha regalato anche di più di quello che ci si poteva attendere. Tutto sommato meritava di più la squadra di Ranieri, vicina al gol con Mellberg e Iaquinta (pali) e Del Piero (tocco sotto porta fuori in maniera incresciosa diremmo). I russi hanno spolverato il gol solo nella ripresa, quando Pogrebnyak ha preso le misure del palo da lontano e Danny si è messo a spulciare nei piccoli difetti della difesa juventina. Il ghiaccio, alla fine, ha intrappolato tutti. Tabellino compreso.

LE PAGELLE

Iaquinta 6 La partita è troppo breve per usare tutte le sue cartucce. Ne spara un po' a salve - vedi il colpo di testa alto da ottima posizione - e un po' sbilenche - palo comunque pregevole - nella fredda San Pietroburgo. Il fuso deve avergli scosso i sassolini dell'equilibrio che riedono nelle orecchie di tutti. Corre tanto, strappa qualche sponda. C'è, eccome, e ha voglia. Troppa.

Camoranesi 6 Sembra una foresta in fiore quando salta gli avversari come bicchierini di vodka. Sembra una fanciulla viziata quando cerca di procacciarsi un'ammonizione nemmeno gli avessero rubato le bambole. Pesca Mellberg che poi coglie il palo e arriva leggermente in ritardo sul lungo invito di Del Piero.

Del Piero 5,5 Ha sete di rivincita, seppure la partita non consenta voli pindarici d'entusiasmo. Millimetrico quando pesca Camoranesi in area, troppo perfetto quando colpisce al volo di sinistro dal limite. L'avesse sbucciata un po' quella sfera, forse avrebbe messo in difficoltà un po' di più Malafeev. L'arcobaleno questa volta è scolorito perché dai trenta metri la sua punizione è una coccola al portiere russo. Incomprensibile per chi studia il fenomeno di Conegliano da anni il gol sbagliato davanti alla porta.

ZENIT SAN PIETROBURGO-JUVENTUS 0-0
Zenit (4-3-1-2): Malafeev 6; Anyukov 5,5, Lombaerts 5,5, Krizanac 6, Sirl 5,5; Denisov 6, Tymoshchuk 6,5, Zyryanov 5,5; Danny 6; Pogrebnyak 6, Arshavin 6,5 (25' st Fayzulin 6). All. Advocaat (A disposizione: Contofalsky, Kim, Dominguez, Tekke, Hubocan, Shirokov)
Juventus (4-4-2): Manninger 6,5; Grygera 6, Mellberg 6, Chiellini 6, Molinaro 6,5; Camoranesi 6 (39' st Marchionni sv), Sissoko 6, Marchisio 6,5, Nedved 6,5; Iaquinta 6 (43' st Amauri sv), Del Piero 5,5 (33' st Giovinco sv). All. Ranieri (A disposizione: Chimenti, De Ceglie, Legrottaglie, Rossi)
Arbitro: Larsen (Dan)
Ammoniti: Lombaerts (Z), Iaquinta (J), Camoranesi (J), Tymoshchuk (Z), Sissoko (J)

 
Top
0 replies since 26/11/2008, 15:05   73 views
  Share