Tutti i nomi per il post-Van Nistelrooy

« Older   Newer »
  Share  
al ta ir
view post Posted on 13/11/2008, 21:02




La stampa spagnola è convinta che il Real punterà su un giovane attaccante per sostituire l'infortunato Van Nistelrooy, fuori fino alla fine della stagione. A gennaio, infatti, sarà difficile acquistare un bomber di alto profilo

Tutto da rifare. L'infortunio di Ruud Van Nistelrooy ha rovinato i piani di mercato del Real Madrid che nella finestra invernale voleva investire su una seconda punta (Arshavin o Podolski) e invece dovrà cercare di dare peso a un attacco privato del suo bomber principe.

Raul, con i suoi 300 gol in blanco, dà comunque una garanzia offensiva accanto al fantastico Higuain di questo inizio stagione, ma è innegabile che l'unica alternativa in questione (Saviola) non ha i chili necessari per reggere l'attacco delle Merengues.

Urge quindi l'acquisto di una prima punta e la stampa spagnola è pronta a scommettere: a gennaio arriverà un giovane attaccante straniero. I nomi? Si tratta di ragazzi poco conosciuti ma di sicuro avvenire: Guilherme, Dentinho, Dzagoev e Ljajic, sebbene rimangano in piedi anche due possibilità più affascinanti che rispondono ai nomi di Carlos Tevez e Jan-Klaas Huntelaar.

Andiamo con ordine. Guilherme Milhomem Gusmão è un attaccante brasiliano di 20 anni in forza al Cruzeiro ed è esploso nell'ultimo campionato realizzando - finora - 17 reti in 29 presenze. Gioca al Corinthians, invece, il 19enne Dentinho, protagonista a sua volta di un'ottima stagione all'esordio in prima squadra: 13 gol che hanno portato il suo club al successo in campionato e al ritorno nella massima serie brasiliana dopo un anno da incubo.

L'Europa dell'Est propone due soluzioni: dalla Russia, dimenticato momentaneamente Arshavin, è pronto a partire Alan Dzagoev che a soli 18 anni si è ritagliato un ruolo da protagonista nel Cska Mosca grazie a un 2008 da applausi in cui si registrano 12 gol e 8 assist nelle 24 partite giocate con la squadra di Gazzaev. Dalla Serbia, invece, potrebbe arrivare Adem Ljajic, 17enne definito come il "Kakà slavo" già in prova al Manchester United lo scorso mese. Proprio il rapporto privilegiato con i Red Devils, però, potrebbe frenare l'interesse di Calderon, deciso a dare un nuovo assalto a Cristiano Ronaldo nella prossima estate.

Chiudiamo quindi il capitolo "post-Van Nistelrooy" con le opzioni più accattivanti (ma anche più dispendiose) per il Real Madrid. Il quotidiano madrileno Marca, infatti, punta ancora sull'Old Trafford e più in particolare su Carlos Tevez: "El Brigante", chiuso dalla coppia Rooney-Berbatov, starebbe pensando di cambiare aria, ma una sua cessione a gennaio sembra davvero difficile se non altro per la situazione contrattuale che attualmente lo vede ancora in prestito dal West Ham dopo le irregolarità legate al suo trasferimento in Inghilterra nel 2006.

Ben più percorribile la pista che porta a Klaas-Jan Huntelaar , il successore di Ibrahimovic nell'attacco dell'Ajax. Il 25enne olandese (attualmente fuori per un infortunio alla caviglia sinistra) ha dichiarato però di preferire un trasferimento in Inghilterra e il costo del suo cartellino è comunque alto: siamo circa sui 20 milioni di euro.

Non sarà quindi facile per Calderon e Mijatovic che devono trovare subito una soluzione alla crisi di risultati della squadra ( Schuster è in bilico) per poi provare a pensare ai rinforzi giusti per il 2009. C'è poco tempo e una riflessione troppo rapida può portare a degli errori di valutazione, ma il Real Madrid non può certamente permettersi di aspettare...
 
Top
artych
view post Posted on 2/1/2009, 09:17




EDIT

Edited by saurussss - 31/1/2009, 18:25
 
Top
1 replies since 13/11/2008, 21:02   223 views
  Share