Schuster e Casillas. Barriera delle polemiche

« Older   Newer »
  Share  
al ta ir
view post Posted on 6/11/2008, 17:06




MADRID (SPAGNA), 6 novembre - In Spagna è diventato un caso il secondo gol di Del Piero su punizione favorito da uno stranissimo posizionamento della barriera. Il tecnico del Real Madrid Schuster è sicuro: «È un'opzione che ho suggerito io, però non è riuscita bene». Iker Casillas, invece, portiere merengues attribuisce solo a se stesso la colpa del gol del 2-0 che ha stroncato ogni ipotesi di rimonta madrilena: «Colpa mia, mi aspettavo il tiro dall'altra parte e ho lasciato il lato destro scoperto. Istintivamente ho pensato che la palla andasse oltre e ho fatto un passo in avanti per tentare di prenderla, ma così ho lasciato senza protezione del fianco destro. Ho sbagliato e non posso rimproverare nulla a nessuno».

GIORNALI SPAGNOLI TONI DA CORRIDA - Toni da corrida, invece, sui giornali spagnoli. Il Real "matato" da Del Piero si spreca sulla stampa spagnola. Il 2-0 della Juve ha passato il testimone della crisi alle merengues. E i giornali osannano il virus italiano: ReAle. «Del Piero tumba al Real Madrid», scrive Marca. Il Real è «affossato» sulla prima pagina cartacea («Questo è quel che c'è», è il laconico titolo). Il capitano bianconero è la causa del «fracaso» madrileno. E pure As lo elegge a giudice del momentaccio Real: «matò», «sentenciò»... una condanna definitiva. Per El Pais la Juve è «di Del Piero», del «veterano capitan» che «sottomette la squadra di Schuster». Anzi di più: «Del Piero dipinge il Madrid». Troppo Del Piero, il «superclase» per il Mundo Deportivo che «esalta il Bernabeu». Ma il Mundo non perdona il Real: «Del Piero opposto all'impotenza».

«LA JUVE È UNA GRANDE SQUADRA» - L'allenatore del Real ha poi continuato a esprimere fiducia, elogiando i bianconeri: «Sono contento di come si è espressa la squadra: abbiamo affrontato la Juve, una grande squadra con una difesa difficile da battere per chiunque. Comunque sono fiducioso per il passaggio del turno ma spero non ci siano infortuni, in Champions ho bisogno di tutti nelle migliori condizioni».

L'IRONIA DEI TIFOSI SUI COMMENTI - Le parole del tecnico su "Marca" hanno suscitato ilarità tra i tifosi delle merengues: «Dire che il Real è stato "tatticamente fenomenale" è da premio Nobel», «Patetico», «Da tifoso ho provato vergogna della mia squadra», «A sentire queste dichiarazioni sembra che la Juve non abbia vinto, che Del Piero non abbia segnato e che abbiamo vinto di goleada», «Nega l'evidenza», alcuni dei commenti più teneri alle parole di Schuster su Marca.
 
Top
ture
view post Posted on 9/11/2008, 13:22




Ha sbagliato nettamente casillas: ha posizionato la barriera malissimo e inoltre ha fatto il passo dall'altra parte e il capitano lo ha punito....casillas se lo sogna di notte del piero :P :muahaha:
image
 
Top
1 replies since 6/11/2008, 17:06   123 views
  Share