Truccare Windows

« Older   Newer »
  Share  
al ta ir
view post Posted on 4/11/2008, 22:27




TRATTANDOSI DI OPERAZIONI DELICATE CHE MODIFICANO, IN ALCUNI CASI, LE CARATTERISTICHE E LE SPECIFICHE DELL'HARDWARE, GLI UTENTI DEVONO ESSERE CONSAPEVOLI DEI RISCHI ATTUANDO LE OPERAZIONI PROPOSTE. NON POSSO ESSERE RITENUTO RESPONSABILE IN ALCUN MODO DI EVENTUALI DANNI A COSE O PERSONE.

MODIFICHE AL FILE DI REGISTRO (XP)

Ecco una serie di modifiche al File di Registro per Windows XP. Si tratta di trucchi e consigli per migliorare la funzionalità, la sicurezza e le prestazioni dell' O.S.. Prima di eseguire modifiche al file .reg si consiglia di eseguirne il backup tramite: FileEsporta.



Velocizzare l' accesso alle NTSF.
HKLMSystemCurrentControlSetControl FileSystem.
Valore: Dword - NtsfDisableLastAccessUpdate
Impostare: 0 (zero).

Visualizzare sul Desktop la versione di Windows.
HKCUControlPanelDesktop.
Valore: PaintDesktopVersion
Impostare : 1 (attiva).


Abilitare la cpu della scheda di rete.
HKLMSystemCurrentControlSetControl
FileSystem.
Valore: DWord - DisableTaskOffload
Impostare: 1 (abilita).

Tempi di chiusura dei programmi bloccati.
HKUDefaultControlPanelDesktop
Valore: HungAppTimeout (5000-5 sec. default)

Valore:WaitToKillAppTimeout (20000-20 sec. default).
Impostare i due valori a: 1000 (1 sec.).


Menu: velocizzare l' apertura.
HKCUControlPanelDesktop
Valore: MenuShowDelay (400 default).
Impostare: 0 (zero).


Tempi di aggiornamento delle finestre.
HKLMSystemCurrentControlSetControl
Update.
Valore: DWord - UpdateMode
Impostare: o (zero = veloce).


Intervalli del ripristino di configurazione.
HKLMSoftwareMicrosoftWindowsNtCurrent
VersionSystemRestor
Valore: RPGlobal intervall (86400 sec. default).
Impostare: 2592000 (sec. uno ogni 3 giorni).
Valore: RPLifeIntervall (7776000 sec. default).
Impostare: 2592000 (sec. uno ogni 30 giorni).

Rimozione delle cartelle condivisioni.
HKLMSotwareMicrosoftWindowsCurrent
VersionExplorerMyComputerNameSpace
DelegateFolders.
Sottochiave: 59031a473f........
Mettere un' asterisco (*) prima della graffa.


SISTEMI OPERATIVI
TRUCCHI PER WINDOWS

Semplici e utili trucchi per rendere più agevole e scattante l' ambiente di lavoro.

1)Le ricerche "vecchia maniera" XP
Con Windows XP nella finestra "Cerca" è comparso un cagnolino animato che cerca di aiutare l' utente con una procedura guidata a mio avviso inutile, specie per gli utenti esperti. Per tornare alla vecchia interfaccia? Ecco come: Aprire la finestra di Ricerca (StarCerca oppure tasti Win + F) cliccare su Cambia Preferenze e poi su Cambia Opzioni di Ricerca File e Cartelle e infine su Avanzata. Così il cagnolino resta al suo posto ma le opzioni della finestra di Ricerca tornano a quelle delle versioni precedenti a Win XP. Per rimuovere il cagnolino basta cliccare su Cambia Preferenze e poi su Senza Personaggio.

2)Cercare in fretta. XP - 2000
Win Xp e 2000 sono dotati di un dispositivo di indicizzazione delle cartelle e dei file per velocizzare le ricerche. E' un processo che gira in background e impegna una piccola parte delle risorse del sistema e degli Hard Disk. Se non si eseguono numerose ricerche è meglio disattivare tale servizio. Aprire una finestra di Ricerca e cliccare su Cambia Preferenze. Controllare le opzioni disponibili: se è possibile attivare l' indicizzazione evidentemente al momento è ferma (e viceversa ).

3)Segnalazione di errori? No grazie XP
Quando un' applicazione che gira sotto Win XP genera un' errore l' O.S. ci chiede se vogliamo inviare una segnalazione alla Microsoft. Se non volete o non avete il pc on line basta aprire l' Utilità di Configurazione di Sistema attraverso il comando msconfig in StartEsegui e selezionare la scheda Servizi. Cercare la riga Segnalazione Errori e togliere la spunta.

4)Rinominare più file con un click XP
Win XP permette di rinominare un' intero gruppo di file in un colpo solo. Utile per organizzare raccolte di documenti o immagini. E' sufficiente selezionare il gruppo di file, premere F2 e digitare il nome desiderato. Xp aggiungerà al nome un suffisso numerico ordinale (nome_1 - nome_2 - nome_3 etc).

5)"Mostra Desktop" scomparso? XP
Il comando Mostra Desktop non è un normale collegamento e se viene rimosso per errore...ecco come fare. Aprire blocco note e digitare:
[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe.3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop
Salvate il file con il nome Show Desktop.scf e trascinate l' icona sulla barra delle applicazioni.

6)Attivazione si ma ri-attivazione NO (XP)
Come tutti sapete con l'installazione di XP si rende necessaria l' attivazione entro 30 giorni dell' O.S.. Se avete formattato e ri-installato la stessa versione di Win XP non è necessario ri-attivarlo. Basta farsi una copia del file wpa.dbl contenuto in WindowsSystem32. Questo file è generato dall' attivazione e contiene i dati identificativi della macchina e dell' O.S.. Alla nuova istallazione basta riposizionarlo in WindowsSystem32 per ripristinare la completa funzionalità dell' O.S.. Non funziona da pc a pc .

7)Risorse del Computer come "barra" Tutti
L' icona Risorse del Computer può diventare una barra alla dx del desktop. Basta posizionare il puntatore all' estrema sinistra dell' icona, tenendo premuto il tasto sx , trascinarla all' estrema dx del desktop finchè non scompare dalla nostra vista. Al rilascio del tasto comparirà la barra. L' icona rimane al suo posto e possiamo scegliere se nascondere la barra.

8)RIAVVIARE SOLO WINDOWS

1. Cliccare su Avvio,
2. Chiudi sessione,
3. Riavvia il sistema,
4. e premere il tasto Maiusc. + Invio

9)CAMBIARE IL LOGO INIZIALE CHE COMPARE DURANTE IL CARICAMENTO

1. Creare un Bitmap di 320x400x8bit usando il Paint e rinominarlo Logo.sys, quindi
2. posizionarlo nella directory principale del disco di avvio (es.CSmile.
3. Suggerimento:per evitare problemi con la tavolozza dei colori, consiglio di usare come modello il file Logow.sys(rinominarlo Logow.bmp) che si trova nella cartella Windows, e di incollarvi dentro la nuova immagine.

10)CAMBIARE I LOGOS CHE PRECEDONO LO SPEGNIMENTO

1. Così come per quella iniziale(vedi sopra) anche le immagini che precedono l'arresto della
2. macchina possono essere facilmente modificate.
3. I file che generano queste immagini sono Logow.sys(Attendere...) e Logos.sys (E' ora possibile...)e si trovano entrambi nella cartella Windows.
4. Il procedimento per modifiacarli è lo stesso che si adotta per il logo di Avvio


11)ELIMINARE IL LOGO INIZIALE

1. Premere Esc durante l'avvio
2. Oppure per eliminarlo in modo permanente aggiungere la stringa logo=0 nella sezione Options del file Msdos.sys


12)CANCELLARE IN MODO PERMANENTE UN FILE INVECE DI SPOSTARLO NEL CESTINO

Premere il tasto Canc tenendo premuto il tasto Maiusc.


13)CAMBIARE L'ASSOCIAZIONE AD UN PROGRAMMA PER I DIVERSI TIPI DI FILE

1. Click destro sul file desiderato tenendo premuto il tasto Maiusc.
2. quindi click su Apri con...
3. selezionare l'applicazione da associare al file

14)WINDOWS XP - VELOCIZZARE LA NAVIGAZIONE TRAMITE BROWSER

In Windows XP è possibile velocizzare la navigazione tramite browser.

Tutto questo grazie ad una modifica al Registro di Sistema che agisce sul DNS ed impedisce la richiesta superflua di informazioni durante la navigazione in un sito.

Non dovete far altro che aggiungere queste informazioni al Registro di Sistema:
[HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSet ServicesDnscacheParameters] "CacheHashTableBucketSize"=dword:00000001 "CacheHashTableSize"=dword:00000180 "MaxCacheEntryTtlLimit"=dword:0000fa00 "MaxSOACacheEntryTtlLimit"=dword:0000012d

15)Resettare la Password in XP

se purtroppo vi dimenticate facilmente le password, o se il vostro fogliettino con le password più complicate è andato perduto, Windows XP vi concede la possibilità di resettare tutto! Ecco come procedere...

Accedete al Pannello di Controllo e cliccate su Account Utente. Dall'elenco Operazioni correlate scegliete Reimposta password. Vi apparirà una nuova finestra che vi guiderà nella creazione del dischetto per la reimpostazione delle password.

Attenzione comunque dove lasciate quel dischetto...
E comunque va fatto PRIMA di dimenticarsela hehehehe

16)Windows 2000/XP
Backup completo di tutte le password


Windows 2000, Windows XP e Windows 2003 : tutte le informazioni relative ai dati personali per l'accesso ad Internet, per la consultazione della posta elettronica, per l'accesso a forum e servizi online (tutte le informazione inserite nei form visualizzati nelle varie pagine web) vengono memorizzate nella chiave seguente del registro di sistema:
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftProtected Storage System Provider

I dati presenti all'interno di questa chiave, comunque, sono crittografati da parte di Windows in modo da impedirne l'immediata visualizzazione in chiaro. Per creare una copia di backup di tutte le informazioni memorizzate nella chiave Protected Storage System Provider, basta esportarne il contenuto servendosi dell'Editor del registro di sistema. E' sufficiente, infatti, cliccare su Start, Esegui..., digitare REGEDIT, premere Invio e portarsi in corrispondenza della chiave
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftProtected Storage System Provider
A questo punto, una volta selezionata la chiave Protected Storage System Provider, basterà fare clic sul menù File quindi sulla voce Esporta specificando il nome del file .REG che dovrà ospitare tutto il contenuto della chiave.

Dopo aver provveduto ad una nuova installazione del sistema operativo, si potranno ripristinare immediatamente tutte le password personali facendo doppio clic sul file .REG creato in precedenza ed acconsentendo all'inserimento delle informazioni in esso contenute, all'interno del registro di Windows.

Per ripristinare le informazioni relative alle connessioni Internet impostate, è indispensabile creare una copia di backup (da utilizzare, per esempio, in caso di reinstallazione del sistema) anche del file RASPHONE.PBK: tale file dovrà essere ripristinato nella posizione originaria. Immediatamente dopo aver compiuto questa operazione, si potranno ripristinare le password facendo doppio clic sul file .REG creato in precedenza.
Il file RASPHONE.PBK risiede, generalmente, nella cartella seguente:
Documents and SettingsAll UsersDati applicazioniMicrosoftNetworkConnectionsPbk.
Tenete presente che la cartella "Dati applicazioni" è nascosta quindi, per accedervi, dovrete renderla visibile selezionando Strumenti , Opzioni cartella... , Visualizzazione quindi attivate l'opzione Visualizza cartelle e file nascosti.
A questo punto potete copiare il file RASPHONE.PBK, ad esempio, su un floppy disk, in modo che, successivamente, dopo aver reinstallato il sistema operativo, possiate ripristinare le vostre connessioni senza difficoltà e senza perdite di tempo. Il file RASPHONE.PBK andrà ripristinato, ovviamente, nella cartella Documents and SettingsAll UsersDati applicazioniMicrosoftNetworkConnectionsPbk.

Il programma gratuito Protected Storage PassView (prelevabile all'indirizzo http://www.nirsoft.net/utils/pspv.html) consente di ottenere l'elenco completo delle password e di tutte le altre informazioni memorizzate da Windows nella chiave Protected Storage System Provider. Il programma non necessita d'installazione, pesa appena 30 KB ed è eseguibile semplicemente facendo doppio clic sul file PSPV.EXE contenuto nel file zip compresso.
Va sottolineato che Protected Storage PassView si limita a mostrare le password relative all'account dell'utente che ha effettuato il login (non vengono quindi mostrate le password di altri utenti).

16)[Windows2000/XP] Eliminare le copie di backup dei service pack

Qui vedremo come eliminare le copie di backup create durante l'installazione di patch e Service Pack e recuperare spazio su disco.

Premessa: ogni volta che installiamo aggiornamenti e Service Pack per Windows, il sistema operativo memorizza una copia di tutti i file modificati od eliminati all'interno delle cartelle WINDOWS o WINNT.

Quest'operazione ha il compito di rendere possibile la disinstallazione di una o più patch (o di un intero Service Pack) in un momento successivo.
Se, dopo un periodo di prova, non riscontrate problemi - conclusa l'installazione di una o più patch - è possibile eliminare tutti i file di backup recuperando spazio prezioso sull'hard disk.

Procedete nel seguente modo: andate nella cartella WINDOWS o WINNT e da qui attivate la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti (menù Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/ Visualizza cartelle e file nascosti).
A questo punto dovreste veder comparire, nella cartella WINDOWS o WINNT, una lista più o meno folta di cartelle il cui nome comincia per "NtServicePackUninstall".

Se dopo l'installazione delle varie patch, davvero non abbiate riscontrato alcun problema del PC, allora potete procedere con l'eliminazione di tutte le cartelle "NtServicePackUninstall".

Per maggior sicurezza potreste masterizzare tutti i file su un CD ROM, e poi eliminarli: in caso di emergenza potrete così agevolmente ripristinarli.

17)Come integrare il Service Pack 2 nel CD ROM di Windows XP

Microsoft ha da pochi giorni rilasciato la versione finale, in italiano, dell'attesissimo Service Pack 2 per Windows XP. Le principali innovazioni che il Service Pack 2 introduce sono suddivisibili essenzialmente in cinque aree: protezione della rete, della memoria, della posta elettronica, della "navigazione" in Rete e manutenzione del sistema. Tutte le aree hanno ampiamente a che fare con la tematica sicurezza tanto che da configurare il secondo Service Pack per Windows XP come il primo risultato dell’iniziativa Trustworthy Computing recentemente promossa da Microsoft. Oltre alle numerose novità, il Service Pack 2 aggiorna il sistema con tutte le patch di sicurezza rilasciate da Microsoft dal momento della prima commercializzazione di Windows XP.
Mentre la diffusione tramite il servizio "Windows Update" dell'aggiornamento è prevista per il 14 Settembre prossimo, all'indirizzo

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it
è già possibile prelevare la versione completa del Service Pack 2 destinata ai professionisti IT. Il pacchetto d'installazione "pesa" circa 266 MB ed è utilizzabile dagli amministratori di sistema per adeguare al Service Pack 2 tutti i sistemi Windows XP.

Ecco qui due procedure che vi consentiranno di integrare il Service Pack 2 direttamente all'interno del vostro CD ROM di installazione di Windows XP. In questo modo, qualora dovesse rendersi necessaria una reinstallazione completa del sistema operativo, la possibilità di caricare Windows XP già aggiornato al Service Pack 2 consentirà di risparmiare tempo prezioso.

La prima procedura è quella manuale (piuttosto laboriosa). Successivamente, vi proponiamo un programma gratuito che permetterà di automatizzare il tutto.

PROCEDURA MANUALE.

Per prima cosa in Risorse del computer, Strumenti, Opzioni cartella…, Visualizzazione attivate la visualizzazione di tutti i file, compresi quelli nascosti e di sistema. Inserite il CD ROM di installazione di Windows XP nel lettore quindi copiate tutti i file contenuti al suo interno in una cartella su disco fisso (esempio: C:XPCD).

Scaricate il Service Pack 2

(http://www.microsoft.com/downloads/details...&DisplayLang=it )

per Windows XP e memorizzatelo, anch’esso su disco fisso in una cartella differente (esempio: C:XPSP2). Accedete alla cartella
C:XPSP2 e rinominate il file WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe in XPSP2.EXE.

A questo punto, cliccate su Start, Esegui… quindi digitate C:XPSP2XPSP2.EXE –x. Dopo aver cliccato sul pulsante OK, vi verrà richiesto dove i file che compongono il Service Pack 2 devono essere memorizzati: servendovi del pulsante Sfoglia… indicate una cartella di vostra scelta (ad esempio: C:XPSP2INSTALL). Inizierà così la fase di decompressione dei file contenuti nell’archivio del Service Pack 2.

Al termine dell’operazione, cliccate nuovamente su Start, Esegui… quindi digitate quanto segue: C:XPSP2INSTALLi386updateupdate.exe -s:C:XPCD

Tenete presente che C:XPSP2INSTALL è la cartella dove abbiamo estratto i file che compongono l’archivio di installazione del Service Pack 2 mentre C:XPCD è la cartella ove abbiamo memorizzato i file contenuti nel CD di Windows XP. Al termine della procedura, la cartella che ospita i file d’installazione di Windows XP (ossia C:XPCD), risulterà aggiornata al Service Pack 2: in pratica, ciò che si è ottenuto è quello che dovrà essere il contenuto del nuovo CD ROM di installazione di Windows XP.

A questo punto non resta che preparare il nuovo CD ROM di installazione di Windows 2000 aggiornato al Service Pack 2. Gli strumenti necessari sono un masterizzatore, un CD ROM vergine, il software gratuito IsoBuster (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=407) ed il celeberrimo software di masterizzazione Nero Burning Rom. Per prima cosa, qualora non lo possediate già, installate il software IsoBuster. Si tratta di un programma che permette, tra l’altro, di leggere il contenuto di CD ROM non accessibili mediante Risorse del computer (ad esempio quelli rovinati o che contengono sessioni non correttamente chiuse). Inserite quindi il CD ROM d’installazione di Windows XP, avviate IsoBuster quindi cliccate, con il tasto destro del mouse, sulla voce Bootable CD quindi sull’opzione Estrai Bootable CD (il programma è “traducibile” in italiano servendosi del menù Options, Language). IsoBuster richiederà di specificare una cartella all’interno della quale salvare i file necessari per l’avvio dell’installazione di Windows XP da CD ROM: specificate la cartella che ritenete opportuno e premete il pulsante OK. Tenete presente che IsoBuster collocherà i file di avvio del CD ROM in una sottocartella denominata Bootable CD.

Chiudete IsoBuster e lanciate Nero Burning Rom. Optate per la creazione di un CD ROM di avvio selezionando la voce CD ROM (Boot), cliccate sulla scheda Boot, attivate la casella File immagine, selezionate il file Microsoft Corporation.img, che avete memorizzato nella cartella Bootable CD e attivate la casella Abilita impostazioni avanzate. Come tipo di emulazione selezionate Nessuna emulazione, nel campo Messaggio di boot digitate MICROSOFT CORPORATION. In Carica segmento del settore scrivete 07C0, in Numero di settori caricati specificate il numero 4. Nella scheda ISO, è necessario impostare ISO level 2 come Formato nomi/cartelle, Modo 1 come Formato, ISO 9660 come Set di caratteri quindi attivare le opzioni Joliet e quelle relative alla riduzione delle restrizioni ISO.

Nella scheda Etichetta scegliete ISO 9660, in Etichetta Volume specificate quella del vostro CD d’installazione di Windows XP mentre nei campi Editore e Preparatore dati inserite MICROSOFT_CORPORATION.

A questo punto, cliccate sul pulsante Nuovo, e trascinate dalla finestra di destra, in quella di sinistra, i file contenuti nella cartella C:XPCD.

E’ possibile creare una cartella contenente i driver utilizzati per la configurazione delle periferiche hardware installate sul vostro computer (in questo modo non sarà necessario ricercare i vari supporti d’installazione avendo tutto direttamente a disposizione nel CD di Windows XP aggiornato al Service Pack 2).

L’utilizzo del file WINNT.SIF permette, inoltre, la personalizzazione della procedura di installazione di Windows XP (fate riferimento all’articolo seguente: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1626).

Avviate, infine, la masterizzazione del CD ROM accertandovi di aver impostato Disc-at-once come metodo di scrittura.

Avrete così a disposizione il vostro nuovo fiammante CD ROM di installazione di Windows XP con il Service Pack 2 integrato.

UTILIZZO DI AUTOSTREAMER

AutoStreamer (http://mhtools.knoware.nl/raptor/autostrea...utoStreamer.zip) è un programma gratuito che permette di integrare, senza alcuno sforzo, il Service Pack 2 all'interno del CD d'installazione di Windows XP (il software supporta anche Windows 2000 e Windows 2003 permettendo l'integrazione dei rispettivi Service Pack).

Una volta scaricato l'archivio compresso ed estratto il contenuto in una cartella a vostra scelta sul disco fisso, avviate il file "autostreamer.exe".
Attivate l'opzione I want to use my original Windows CD e premete il pulsante Next. Inserite il CD ROM d'installazione di Windows XP (non aggiornate al SP2) nel lettore CD quindi cliccate sull'icona raffigurante una piccola lente d'ingrandimento (Windows CD drive) per specificare la lettera identificativa associata all'unità.

In corrispondenza della casella Service Pack file, indicate ove avete memorizzato il file WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe (scaricato da http://www.microsoft.com/downloads/deta ... yLang=it). Lasciate inalterato il contenuto della casella Temporary folder e premete Next.

Il passo successivo consiste nell'indicare l'etichetta (Desired label) da associare al CD ROM di Windows XP aggiornato al Service Pack 2. Nella casella Target ISO file, invece, indicate il nome del file che dovrà ospitare l'intero contenuto del CD ROM di Windows XP aggiornato al Service Pack 2.
Autostreamer, infatti, provvede a creare automaticamente un'immagine ISO del CD aggiornato al Service Pack 2: tale immagine dovrà essere poi masterizzata servendosi di un software quale Nero Burning Rom.

Cliccando ancora su Next partirà la fase di creazione dell'immagine ISO vera e propria.

Supponendo di utilizzare Nero Burning Rom quale software di masterizzazione, la procedura da seguire è la seguente:
- avviare Nero
- uscire da qualsiasi wizard cliccando sul pulsante "Cancel" (Annulla")
- cliccare su File, Burn Image... (File, Scrivi Immagine... oppure Masterizzatore, Scrivi Immagine... nella versione 6 di Nero)
- selezionare il file ISO creato Autostreamer
- attivare la casella Finalize CD (Finalizza CD) ed avviare la masterizzazione cliccando sul pulsante Write (Scrivi). Suggeriamo di attivare la Simulazione di scrittura.

18)Come aggiornare il registro senza riavviarlo

E' possibile, per chi usa Windows 2000/XP, aggiornare il registro di sistema senza riavviare: di solito quando si applicano alcune modifiche al sistema, come l'installazione di un nuovo software, potrebbe essere necessario riavviare. Tuttavia esiste un metotdo più veloce per eseguire questa operazione.
Apriamo il Task manager con la combinazione di tasti Ctrl + Alt + Canc. poi spostiamoci nella sezione Processi e chiudiamo tutte le sessioni di EXPLORER.EXE (tasto desto sul processo e fate clic su termina processo).

Successivamente andiamo sul menu start e selezioniamo Nuova Operazione (Esegui): digitiamo Explorer (con la E maiuscola). E a questo punto abbiamo aggiornato il Registro di Sistema senza aver riavviato il PC.

Decisamente piu' veloce, ricordatevi sempre di riavviare Explorer in quanto, essendo parte integrante dell'interfaccia utente,mezzo O.S. non vi funzionera' piu.

19)imuovere definitivamente i programmi dal pannello Installazione applicazioni

Grazie ad una modifica nel Registro di Sistema è possibile rimuovere definitivamente i programmi dal pannello Installazione applicazioni già disinstallati.

Infatti spesso, anche se abbiamo già disinstallato un software, esso può risultare ancora all'interno del pannello Installazione applicazioni.

Per cancellare definitivamente questa voce, aprite il registro di sistema e portatevi nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE MicrosoftCurrentVersion|Uninstall

Qui cancellate le voci che fanno riferimento a software già disinstallati. Scompariranno di conseguenza anche nel pannello Installazioni applicazioni.

20)Come disabilitare la segnalazione e l'invio di errori.

Succede che quando un programma si blocca e siamo costretti a chiuderlo, ci appare una finestra chiedendoci se vogliamo segnalare a Microsoft l'errore. Ebbene, vediamo come rimuovere dal Pannello di Controllo questa segnalazione...

Andiamo in Pannello di Controllo e selezioniamo 'Sistema'. Da qui ci portiamo nel tab 'Avanzate' e clicchiamo su 'Segnalazione Errori'. A questo punto si aprirà una finestra che ci permetterà di rimuovere la segnalazione.

Non è opera mia°; scritta da HighlanderDj
 
Top
0 replies since 4/11/2008, 22:27   115 views
  Share