Buona la prima per Siviglia e Schalke

« Older   Newer »
  Share  
al ta ir
view post Posted on 4/11/2008, 22:11




Vittorie all'esordio nella fase a gironi per spagnoli e tedeschi

GRUPPO A - Lo Schalke 04 compie un passo significativo superando (3-1) nella prima giornata il PSG fra le mura amiche. Partita mai in discussione: i padroni di casa vanno in vantaggio grazie all'autorete di Mabiala, quindi si portano sul 3-0 con Kuranyi e Altintop. Di Chantome la rete che fissa il finale sul 3-1 per i padroni di casa. Nell'altra partita, vittoria a sorpresa del Twente (1-0) sul Racing di Santander grazie alla rete di Denneboom.

GRUPPO B - E' l'australiano Kewell l'uomo partita dell'affascinante sfida fra Galatasaray e Olympiacos. Vincono i turchi che si portano così in testa al girone staccando già di due punti Hertha Berlino e Benfica che non si fanno male e chiudono sull'1-1 la sfida che le vedeva opposte. Di Marìa e Pantelic gli autori delle reti per il pareggio finale.

GRUPPO C - Nel gruppo della Sampdoria vittoria senza problemi del Siviglia che rifila un secco 2-0 allo Stoccarda in quello che, forse, era il match più interessante dell'intero programma. Spagnoli letali che vanno a segno due volte nello spazio di due minuti (15' e 16') con Romaric e Renato.

GRUPPO D - Nel girone dell'Udinese, spettacolare partita a Zagabria fra la Dinamo e gli olandesi del Nec. Passano per primi i padroni di casa grazie a Mandzukic; poi gli ospiti ribaltano il risultato con l'autorete di Carlos e il gol di Janssen. Nel finale, però, Balaban e Vrdoljak operano il nuovo sorpasso (3-2) della Dinamo.

GRUPPO E - Clamoroso scivolone del Portsmouth, nello stesso girone del Milan, che perde 3-0 sul campo dello Sporting Braga. Di Aguiar, Renteria e Alan le firme delle reti portoghesi.

GRUPPO F - Vincono, con il medesimo risultato (2-1), Amburgo e Aston Villa. I tedeschi passano sul campo dello Zilina grazie a Petric e Olic, mentre gli inglesi superano fra le mura amiche gli olandesi dell'Ajax in virtù delle reti di Laursen e Barry.

GRUPPO G - Sono i francesi del Saint-Etienne a fare il passo più lungo nella prima giornata. La formazione transalpina va a vincere 3-1 in casa del Copenhagen grazie alle reti di Gomis, Perrin e Payet. Termina, invece, 0-0 l'altra sfida del girone fra Rosenborg e Bruges.

GRUPPO H - Alan (doppietta per lui) e Wagner Love sono gli artefici del successo del Cska di Mosca, per tre reti a zero, sul Deportivo La Cortuna. Con lo stesso risultato, infine, il Nancy si sbarazza degli olandesi del Feyenoord. Zerka, Feret ed Helder i marcatori dell'incontro.
 
Top
0 replies since 4/11/2008, 22:11   62 views
  Share