Gli azzurrini perdono 1 a 0

« Older   Newer »
  Share  
al ta ir
view post Posted on 18/11/2008, 22:33




Gli azzurri di Casiraghi cedono in amichevole ai tedeschi, trascinati dal gol di un super Kroos. Partita equilibrata, e intensa nella ripresa. L'Italia ha giocato a viso aperto, mancando però in fase di conclusione: Balotelli parte bene poi si perde, Giovinco non è continuo, clamoroso palo per Santacroce

OSNABRUCK (Germania), 18 novembre 2008 - L'Under 21 di Casiraghi perde 1-0 in amichevole, ma non sfigura contro la Germania, in casa dei bianchi di Hrubesch. In un'anticipazione di un duello che potrebbe ripetersi a giugno all'Europeo di categoria. Decide la partita una perla di Kroos, classe 1990, super talento dei tedeschi. L'Italia sul piano del gioco tiene botta, non facendosi mettere sotto, ma in zona gol non punge abbastanza. Balotelli parte bene, poi si perde, Giovinco si accende solo a sprazzi e più in fase di rifinitura che di conclusione. La palla buona finisce sui piedi di Santacroce, che colpisce un palo a portiere battuto.
ITALIA AUTOREVOLE - Il primo tempo riserva poche emozioni. Le squadre si studiano come pugili guardinghi, si ritroveranno quando conterà e nessuno vuole scoprire le carte migliori. L'Italia però ha l'atteggiamento giusto da trasferta. Nessun timore reverenziale. Gli azzurri partono forte. Autorevoli. Balotelli va a terra in area tedesca. Per l'arbitro non è rigore, ma il fallo sembrava esserci. Poi arriva un palo di Lanzafame sulla punizione centrata in area da sinistra da Giovinco. Ma l'attaccante azzurro era in fuorigioco. La Germania cresce: una botta di destro di Kroos - gioiello del Bayer - dal limite dell'area è deviato da Andreolli. Traversa. Sirigu era fuori causa. All'intervallo è 0-0.
LA PERLA DI KROOS - Si riparte, con l'Italia subito pericolosa con una deviazione area di Dessena sul cross di Giovinco. In campo ci sono ora De Silvestri, Candreva e Cerci subentrati a Motta, Criscito e Lanzafame. La Germania trova il vantaggio con il suo giocatore di maggior qualità tecnica: il trequartista Kroos. Dopo il legno colpito nel primo tempo, stavolta ci riprova e fa centro con uno splendido destro da fuori area.
REAZIONE AZZURRA - L'Italia non accetta di finire sotto. Non incanta, ma è battagliera. Un destro di Balotelli finisce a lato non di molto. Poi De Silvestri rischia l'autorete: un suo retropassaggio colpisce il palo. Un legno lo colpiamo pure noi. Punizione insidiosa di Balotelli, il portiere tedesco pasticcia, Santacroce sulla respinta si divora un gol: palo clamoroso. E nel finale l'ultimo brivido lo regala Giovinco: il suo sinistro non è fortunato. L'Italia perde, ma non preoccupa.
CASIRAGHI - "Partita molto bella. Giocata bene da entrambe le squadre. Sono contento. Bel primo tempo, poi abbiamo tenuto bene. Ci è mancato solo il gol. Abbiamo giocato per vincere anche qua, contro una buona squadra. Balotelli e Giovinco? Contento anche di loro".


IL TABELLINO


Germania-Italia 1-0
Germania (4-4-1-1): Fahrmann; Beck, Schwaab, Howedes, Aogo; Steinhofer (1' st Johnson), Castro, Boateng (33' st Adlung) , Ozil; Kroos; Dejagah (18' st Wagner). In panchina: Neuer, Bungert, Johnson, Ede, Heller, Halfar. All. Hrubesch.
Italia (4-3-3): Sirigu; Motta (1' st De Silvestri), Andreolli, Santacroce, Criscito (1' st Candreva); Dessena (35' st Di Gennaro), Bolzoni, De Ceglie; Lanzafame (1' st Cerci), Balotelli (35' st Paloschi), Giovinco. In panchina: Consigli, Bocchetti, Bottone. All. Casiraghi.
Arbitro: Collum (Scozia)
Marcatore: 3' st Kroos (G)
Ammoniti: Balotelli (I), Kroos (G), Boateng (G)

LA PARTITA



45' st +2 La gara finsice qui con la vittoria dei padroni di casa
44' st Bolide dalla lunga distanza di Giovinco
31' st Punzione di Balotelli, Fahrmann respinge, e Santacroce si mangia un gol già fatto
30' st Ammonito Boateng per gioco falloso su Giovinco
26' st Sul rovesciamento di fronte Wagner cerca, senza fortuna, l'azione personale
26' st Punzione fuori specchio di Giovinco
20' st Azione insistita della Germania con De Silvestri che per poco non fa autogol
12' st Tiro dalla distanza di Balotelli, poco fouri
11' st L'arbitro non chiama un fallo netto su Cerci al limite dell'area
6' st L'Italia fatica a riorganizzarsi. I nuovi entrati (Cerci, Candreva e De Silvestri) ancora non sono ancora nel vivo del gioco.
3' st Germania in vantaggio. Bellissimo destro dalla distanza di Kroos che va a infilarsi sotto l''incrocio: già nel primo tempo Kroos aveva colpito la traversa. Molto bravo, ma lasciato troppo libero dai nostri difensori.
2' st Subito un bel traversone di Giovinco. Colpo di testa in tuffo di Dessena: palla alta.
1' st Al via la seconda frazione.

46' pt Si chiude la prima frazione di gioco. Gara non spettacolare, con una supremazia territoriale dell'Italia, ma la migliore occasione è stata tedesca. 0-0 complessivamente giusto.
45' pt Altra punizione italiana, questa volta centrale, ma dalla distanza. Calcia Balotelli e colpisce la barriera.
43' pt Stavolta sono gli azzurri a guadagnare una punizione dalla sinistra. Batte Giovinco, ma Fahrmann esce coi pugni e anticipa Criscito, pronto al colpo di testa.
41' pt Fallo di Dessena su Ozil: punizione per la Germania dall'out sinistro. Andreolli attento a rinviare.
40' pt Giovinco prova un'altra iniziativa delle sue. Riesce a liberarsi del suo marcatore, ma poi viene bloccato. Giovinco attivo e vivace, solo a volte poco concreto.
37' pt Attimi poco spettacolari della gara. Le difese riescono agevolmente ad avere la meglio sulle punte.
35' pt Lunga e avvolgente azione dell'Italia. Alla fine però Boateng è bravo a rubar palla a Motta.
34' pt Dopo una prima mezz'ora di marca nettamente azzurra, c'è un momento positivo per i tedeschi. Si mettono in evidenza l'ala destra Steinhofer e il trequartista Kroos.
31' pt Clamorosa traversa dei tedeschi. Destro potente di Kroos, c'è una deviazione di Andreolli che mette Sirigu fuori causa. Per nostra fortuna la sfera sbatte sul legno.
29' pt Germania in avanti. Passaggio filtrante di Castro per Wagner. Il centravanti è in posizione favorevole, ma si attarda e viene recuperato. L'Italia così riparte, con Giovinco che spreca il contropiede.
28' pt Balotelli tocca con la punta del destro un pallone: Fahrmann blocca. Poi l'interista riconquista palla, ma con un fallo.
26' pt Steinhofer prova ad andare via sulla destra. Buona azione, ma l'esterno si trascina palla sul fondo. In seguito fallo di mano di Wagner che stava per andare alla conclusione.
24' pt Si fa vedere la Germania, ma Santacroce anticipa Wagner di testa. L'Italia prova così un contropiede, con Balotelli che però fallisce un passaggio.
21' pt Giovinco cerca nello spazio Balotelli, che controlla male e Howedes ha la meglio su di lui.
19' pt Dejagah infortunato nella Germania: entra Wagner al suo posto. Per gli azzurri Balotelli rimedia intanto un'evitabilissima ammonizione.
17' pt Gli azzurri beneficiano di due tiri dalla bandierina, calciati da Giovinco. La difesa tedesca tuttavia se la cava in entrambe le circostanze.
15' pt Giovinco serve alla grande Motta sulla destra, ma l'esterno si trovava in fuorigioco per pochi centimentri. Netta supremazia dell'Italia in questa fase.
13' pt Criscito va via bene sulla fascia sinistra e mette al centro: Lanzafame tocca, ma è in equilibrio precario e Fahrmann riesce così a bloccare.
12' pt Balotelli va in pressione sul portiere avversario, costringendolo a gettare la palla in fallo laterale.
10' pt Buon avvio dei ragazzi di Casiraghi, che mantengono la supremazia nel possesso di palla. Positivi gli esterni d'attacco Lanzafame e Giovinco.
8' pt Sulla punizione Lanzafame tocca il pallone e colpisce il palo, ma si trovava in fuorigioco.
7' pt Per i tedeschi si segnala il terzino destro Beck, autore di una buona incursione fermata da Santacroce. Risposta azzura con Giovinco che viene atterrato dallo stesso Beck. Punizione.
4' pt E' in grado di proseguire l'attaccante dell'Inter, dopo il tackle di Castro.
3' pt Fase di studio iniziale. Bolzoni funge da classico playmaker negli azzurri. Balotelli va giù in area, ma per l'arbitro non c'è fallo.
1' pt Iniziata la gara. Rispetto alle attese delle vigilia cambiano i portieri nelle due formazioni. L'Italia presenta Sirigu anzichè Consigli.
 
Top
0 replies since 18/11/2008, 22:33   169 views
  Share